Multisport Camp 2020

lombardia-ovale-multisport-camp

Anche per il 2020, Lombardia Ovale, offre attività ludico sportive di socialità e gioco a favore di bambini ed adolescenti (6-13 anni) per il periodo estivo.

La settimana SPORT AND FUN  full immersion nel verde per sfruttare il beneficio che la natura può offrire.

Il tutto in conformità alle normative più recenti varate da Regione Lombardia e Governo Italiano.

Le appassionanti giornate ricche di stimoli e soddisfazioni comprenderanno: attività ludica e multi sportiva, orienteering nei boschi, trekking in percorso di media montagna con guida alpina , prove di arrampicata, percorsi vita, jumping, laboratori didattici e molto altro.

SICUREZZA – SPORT –  NATURA – DIVERTIMENTO – LIBERTÀ
i punti fermi del nostro progetto educativo.

Da non dimenticare la presenza del Parco Nazionale dello Stelvio che con i suoi 1340 km è uno dei più antichi parchi italiani.

Il CAMP sarà un’occasione di vivere la natura e fare sport in modo intenso ed emozionante.

 

I Turno

Da Domenica 5 luglio a Sabato 11 luglio              
Categorie: nati dal 2013 al 2014
Alloggio: Hotel Residence National Park– Isolaccia Valdidentro (SO)
Chiusura iscrizioni 22/06/2020

II Turno

Da Domenica 12 luglio a Sabato 18 luglio
Categorie: nati dal 2011 al 2012
Alloggio: Hotel Residence National Park – Isolaccia Valdidentro (SO)
Chiusura iscrizioni 29/06/2020

III Turno

Da Domenica 19 luglio a Sabato 25 luglio
Categorie: nati dal 2009 al 2010
Alloggio: Hotel Residence National Park – Isolaccia Valdidentro (SO)
Chiusura iscrizioni 29/06/2020

IV Turno

Da Domenica 26 luglio a Sabato 01 agosto
Categorie: nati dal 2007 al 2008
Alloggio: Hotel Residence National Park – Isolaccia Valdidentro (SO)
Chiusura iscrizioni 29/06/2020

foto per bonus baby sitting

Cos’è e come funziona:

Il Bonus baby-sitting per centri estivi è una misura introdotta dal Decreto-Legge Rilancio e prevede la possibilità, per i beneficiari del bonus baby sitter, di usare le somme disponibili per l’iscrizione dei figli fino ai 12 anni (non c’è limite di età in caso di disabilità) per la frequenza su tutto il territorio nazionale:

  • ai centri estivi,
  • centri educativi per l’infanzia,
  • servizi socioeducativi,
  • centri con funzione educativa e ricreativa
  • e ai servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia

PROGETTO EDUCATIVO:

COSA

Lombardia Ovale nasce nel 2013 dalla collaborazione di alcune società, di  professionisti ed appassionati per dare vita a un momento di aggregazione e socializzazione avendo come filo conduttore il rugby e lo sport in generale e si prefigge l’obiettivo di offrire a bambini, ragazzi e ragazze di diversa estrazione sportiva  di trascorrere una o più settimane insieme giocando e divertendosi.

DOVE

In Valtellina, sulla strada che collega Bormio a Livigno, la piccola cittadina di Isolaccia, sede del municipio del Comune di Valdidentro è il posto ideale per trascorrere le proprie vacanze. Ampi spazi, strutture alberghiere di alto livello e spazi sportivi di ultima generazione garantiscono agli utenti di tutte le età un’esperienza adatta al proprio bisogno di montagna. Tante opportunità sia per chi vuole rilassarsi tra il fruscio degli alberi e lo scorrere del torrente Adda sia per chi non vede l’ora di tuffarsi per i pendii e i sentieri con la propria mountain Bike.

L’Hotel Residence National Park,
Via Presura, 1 – 23038 Valdidentro – SO,
è la struttura ideale per il nostro progetto.

Ampie camere, ampia sala ristorante e ottima cucina, spazi ricreativi dentro l’hotel e tutte le strutture sportive raggiungibili a piedi lungo la strada pedonale che costeggia il torrente Adda.

PROGRAMMA

Saranno organizzate sessioni di attività motoria e ludica nel rispetto  dei requisiti previsti dal D.P.C.M. 11 giugno 2020 Allegato 8 e dalle linee guida previste nell’Ordinanza Regione Lombardia n. 556 del 12 giugno 2020 Allegato 1.

Oltre alle attività, laboratori  e alle esperienze motorie proposte dallo staff, tutti i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in attività a contatto con la natura; un’escursione di media montagna è inclusa nella quota partecipativa ma sarà poi possibile selezionare tra le attività opzionali aggiuntive altri trekking di montagna, arrampicata, mountain bike, mountain rollercoaster e altre attività storico-naturalistiche-ambientali.

Queste ultime saranno attuate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e saldate al check in dei ragazzi.

PERSONALE

Secondo la normativa vigente, sarà garantito il rapporto di un educatore ogni 7 bambini; tutti i tecnici sono specializzati nella formazione del settore giovanile e laureati in Scienze Motorie con diversi anni di esperienza in iniziative ludico-ricreative.

In ottemperanza a quanto previsto dalle varie ordinanze predisposte dagli organi governativi dal D.P.C.M. 11 giugno 2020 Allegato 8 e dalle linee guida previste nell’Ordinanza Regione Lombardia n.556 del 12 giugno 2020 Allegato 1, sarà necessario lavorare per piccoli gruppi di bambini ed adolescenti, garantendo la condizione della loro stabilità per tutto il tempo di svolgimento delle attività.

Anche la relazione fra il piccolo gruppo di bambini ed adolescenti e gli operatori attribuiti sarà garantita con continuità nel tempo.

Le due condizioni di cui sopra proteggono dalla possibilità di diffusione allargata del contagio, nel caso tale evenienza si venga a determinare, garantendo altresì la possibilità di puntuale tracciamento del medesimo.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

IL CAMP E’ A NUMERO LIMITATO E SARA’ ATTIVATO SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DI N. 28 UTENTI/ SETTIMANA.

Qualora non dovesse essere attivato Lombardia Ovale provvederà al refund delle quote versate.

Il costo complessivo del Camp è di €. 550,00 (dalla domenica pomeriggio al sabato mattina successivo). 

Si richiede iscrizione on-line compilando il seguente modulo:

La quota comprende: quota associativa, spese alberghiere e di igienizzazione, la biancheria da camera (lenzuola e federe), tutte le attività ludico-sportive, 1 gita con relativo trasporto, pasti serviti  in hotel o rifugio convenzionato e merende, trasporti relativi alle attività organizzate, kit per l’atleta.

La caparra, pari a € 300,00 dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario all’atto della preiscrizione (IBAN presente sul modulo di iscrizione).

Il saldo della quota pari a 250,00 dovrà essere versato entro i quindici giorni prima della partenza a mezzo bonifico bancario. (IBAN presente sul modulo di iscrizione).

Ogni utente dovrà provvedere in proprio  alla biancheria da bagno (accappatoio e salviette, ciabatte), e dovrà munirsi di sacchetta qualora intendesse usufruire del servizio lavanderia messo a disposizione, a pagamento, dalla struttura.

Inoltre è necessario scaricare, compilare ed inviare a segreteria@lombardiaovale.it dopo aver eseguito l’iscrizione:

  • LO – allegato 1 AUTORIZZAZIONE AGLI ESAMI DIAGNOSTICI 2020
  • LO- allegato 2 Dichiarazione-Liberatoria-di-responsabilita-2020
  • LO- allegato 3 Informativa-Consenso-2020
  • LO- allegato 4 Scheda-Medica-2020
  • LO- allegato A- PATTO TRA L’ENTE GESTORE E LE FAMIGLIE
  • CONTENIMENTO COVID 19
  • LO- allegato B- AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DELL_ART 47 DPR N 445-2000
  • LO- allegato D- AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DELL_ART 47 DPR N 445-2000- Accompagnatori/Genitori Tutori

Trovate tutti i documenti in un unico file al seguente indirizzo:

SCARICA I DOCUMENTI ISCRIZIONE

gli stessi, compilati,  sono da inviare in pdf a segreteria@lombardiaovale.it entro i quindici giorni precedenti la partenza e non oltre la settimana precedente; in tal modo l’iscrizione diventerà esecutiva.

Una mail di conferma con il vademecum relativo a “cosa mettere in valigia”, le indicazioni del check – in dei ragazzi e le modalità di accoglienza vi verrà tempestivamente inviata in modo da evitare assembramenti di genitori e accompagnatori.

Le condizioni di salute dei minori che frequenteranno il camp saranno attestate dalla famiglia attraverso autodichiarazione ai sensi dell’art. 47 D.P.R. N. 445/2000 (allegata in “moduli da scaricare e inviare alla segreteria”)

I moduli presenti scaricabili dal sito www.lombardiaovale.it consistenti in:

autorizzazione agli esami diagnostici in caso di infortunio durante il gioco, liberatoria, il consenso al trattamento dei dati del minore, la scheda medica corredata da copia del documento d’identità, copia della tessera sanitaria, copia del certificato medico pediatrico che attesti anche l’assenza di sintomi da COVID-19 nell’ultima settimana e nel periodo di quarantena, il patto TRA L’ENTE GESTORE E LE FAMIGLIA circa le misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 47 D.P.R. N. 445/2000  devono essere allegati al modulo di preiscrizione e dovranno essere prontamente inviati c/o mail a segreteria@lombardiaovale.it .

La caparra non verrà restituita in caso di rinuncia da parte dell’utente se non per comprovata impossibilità.

NON E’ PREVISTO RIMBORSO DELLA QUOTA PARTECIPATIVA qualora dovessero manifestarsi sintomi riconducibili al COVID-19 che costringessero l’Ente Gestore alla sospensione delle attività.

Sono previsti bonus per più iscritti facenti parte dello stesso nucleo familiare e per iscritti a settimane multiple.

In caso di richieste in esubero, ci sarà la possibilità di attivare eventuali turni aggiuntivi.

Per problemi di salute e/o intolleranze alimentari bambini/ragazzi è necessario accordarsi con la direzione del camp. (mail a segreteria@lombardiaovale.it)

SPOSTAMENTI

Il costo relativo agli spostamenti è compreso e previsto solo per le attività collaterali al camp.

I ragazzi raggiungeranno autonomamente la struttura:

Hotel Residence National Park, Via Presura, 1 – 23038 Valdidentro – SO
https://goo.gl/maps/5Q2Dg3rzMBguahhg6

Il Check in è previsto dalle ore 15.00 di ogni inizio turno. Seguirà mail dettagliata con indicazioni relative al punto di accoglienza, modalità di entrata ed uscita, accettazione, igienizzazione al fine di evitare assembramenti.

In caso di temperatura superiore a 37.5 °C non sarà consentito al bambino/a l’accesso alla struttura e il genitore/accompagnatore sarà informato della necessità di contattare il proprio medico curante.

In caso di febbre del genitore/accompagnatore il minore non potrà accedere al servizio. È preferibile che gli accompagnatori abbiano un’età inferiore a 60 anni a tutela della loro salute.

PRANZI PER GENITORI/ ACCOMPAGNATORI

È prevista la possibilità di organizzare dei pranzi per i genitori il giorno del check out degli atleti, previa prenotazione. (a pagamento – contattare la segreteria)

SOGGIORNO DEGLI ACCOMPAGNATORI

Sono disponibili, per i genitori che ne facciano richiesta, convenzioni vantaggiose con la struttura ospitante.

RIFERIMENTI E INFORMAZIONI:

Team and Logistic Manager:
Sonia Lisa cell. 345.81.02.566
whatsApp: 328.94.19.042
e-mail: segreteria@lombardiaovale.it o  lombardiaovale@gmail.com

Responsabile Tecnico – Covid Manager:
Roberto Dal Toe’:  346 091 25 67

Seguici su Facebook

Un grazie a:

MXV - Maximiliano Vegetti

ginecologa